Per chi non nè fosse ancora a conoscenza, ribadisco che fin dal 15 ottobre 2014, tutti gli impianti termici destinati alla climatizzazione invernale o estiva degli ambienti, con o senza produzione di acqua calda sanitaria, sia esistenti che di nuova installazione, devono essere muniti di un libretto di impianto per la climatizzazione conforme al nuovo modello, come previsto dal Decreto Ministeriale 10 febbraio 2014.
Ti ricordo che il nuovo libretto di impianto per la climatizzazione è una sorta di carta d’identità dell’impianto termico, sul quale devono essere indicate tutte le informazioni che lo riguardano, come ad esempio le sue caratteristiche, i componenti installati, gli interventi effettuati su di esso.
ll nuovo libretto di impianto per la climatizzazione sostituisce quindi gli esistenti libretto di impianto inferiore ai 35Kw e libretto di centrale, dei quali è necessaria la conservazione.
Il nuovo modello nazionale del Libretto di impianto è contenuto nel Decreto 10 febbraio 2014 ed è possibile scaricarlo cliccando qui
Il carburante preferito di Emanuele è il caffè, quindi se questo post e se Appunti di un termoidraulico ti è stato utile in qualche modo, apprezzo un rabbocco !!