La sostituzione del contatore del gas è un obbligo normativo imposto dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas ed il Servizio Idrico (Delibera ARG/GAS 631/2013/R/gas dell’AEEGSI), finalizzato a rinnovare progressivamente nei prossimi anni il parco dei contatori installati in Italia.
Essendo un obbligo di legge, tutti i Distributori ed i clienti finali del servizio devono adeguarsi.
Questo progetto consentirà di migliorare il servizio di lettura del contatore del gas ed in particolare permetterà una più accurata e regolare acquisizione dei dati riguardanti il proprio consumo, grazie al sistema di telelettura.
Toscana Energia, operativa dal 1° marzo 2007, azienda nel settore della distribuzione del gas naturale in Toscana, opera nei comuni di competenza l’attività di rinnovo del parco contatori del gas, perchè proprietaria del contatore ed è obbligata dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas ed il sistema idrico (AEEGSI).
L’attività è comunque totalmente gratuita e non comporta adempimenti a carico dell’utente.
I nuovi misuratori del gas porteranno numerosi vantaggi agli utenti finali in termini di funzionalità:
I nuovi contatori del gas sono dotati di:
Fonte http://toscanaenergia.it/
Il carburante preferito di Emanuele è il caffè, quindi se questo post e se Appunti di un termoidraulico ti è stato utile in qualche modo, apprezzo un rabbocco !!