Vi consiglio un’ottima utilità gratuita di pulizia del disco rigido di Windows che non può mancare sul computer, performante e completa di molti strumenti di pulizia, si chiama Ccleaner di Piriform.
Utilizzo Ccleaner da anni con soddisfazione sul computer di casa e del lavoro e posso affermare che è molto efficace, veloce e non occupa molto spazio sul disco.
Ccleaner esegue un’analisi approfondita del disco rigido, quindi vengono visualizzati i file temporanei, i file cache di Internet, i collegamenti non validi e i file di programma non necessari che possono essere eliminati. È possibile impostare dal menù principale di Ccleaner se eliminare alcuni o tutti i file.
Se lo spazio su disco scarseggia o vogliamo proteggere la nostra privacy Ccleaner pulisce la cronologia di navigazione, cookies, indirizzi web digitati recentemente, informazioni moduli salvate, file temporanei di internet e molto altro ancora.
Ccleaner ha una sezione Strumenti che permette la disinstallazione dei programmi da rimuovere dal computer, impostare quali programmi avviare all’avvio di Windows, gestire i Punti di Ripristino del Sistema, bonificare lo spazio libero sul disco rigido con sicurezza e la pulizia del Registro di Sistema di Windows.
Ccleaner funziona su Microsoft Windows 8, 7, Vista e XP incluse tutte le versioni a 32-bit e 64-bit, è anche in italiano e la versione gratuita non contiene spyware o pubblicità occulte.
Scarica l’ultima versione www.ccleaner.com
Il carburante preferito di Emanuele è il caffè, quindi se questo post e se Appunti di un termoidraulico ti è stato utile in qualche modo, apprezzo un rabbocco !!