Le carte di credito di nuova emissione sono dotate generalmente della innovativa tecnologia di pagamento contactless che consente di effettuare gli acquisti semplicemente avvicinando la carta all’apposito lettore.
La transazione avviene in pochi istanti: basterà avvicinare la carta all’apposito lettore in corrispondenza del simbolo universale contactless e un segnale luminoso ed acustico indicherà che la carta è stata letta e hai pagato.
Come stabilire che la carta di credito sia proprio quella giusta?
Basta verificare la presenza del simbolo sulla carta.
Grazie all’innovativa tecnologia contactless, la transazione avverrà in pochi istanti, senza dover consegnare la carta e in totale sicurezza: un passo avanti nella “guerra al contante”.
Per importi inferiori o uguali a 25 €, non sarà necessario lo scontrino o digitare il PIN.
Meno denaro circola in un luogo e più aumenta il livello di sicurezza. Perché ci sono meno rischi, meno soldi falsi, meno criticità ed errori umani.
Una transazione contactless dura 2-5 secondi perché basta semplicemente appoggiare la carta al terminale.
Sopra i 25 euro invece è necessario inserirlo, oppure firmare lo scontrino che esce dal Pos.
La “guerra al contante” insomma aumenta la sicurezza, perché riduce al minimo la circolazione del denaro e tutti i rischi potenziali che il suo uso comporta.
Fonte UniCoopFirenze
Il carburante preferito di Emanuele è il caffè, quindi se questo post e se Appunti di un termoidraulico ti è stato utile in qualche modo, apprezzo un rabbocco !!