Spesso la pressione idrica negli impianti è insufficiente e i dispositivi di casa (rubinetti, doccia, caldaia, depuratore, ecc…) non funzionano adeguatamente.
Una nuova concezione di autoclave nelle applicazioni residenziali è rappresentata da Idroputter, un nuovo sistema di pressurizzazione idrica compatto che consente di ottimizzare e stabilizzare l’erogazione dell’acqua negli impianti in spazi ridotti o addirittura incassato.
Il sistema è dotato di un dispositivo inverter che assicura un risparmio di energia elettrica e un’alta efficienza nell’impianto.
Il serbatoio ermetico, in pressione, costruito in materiale plastico inattaccabile da possibili corrosioni, fà si che l’acqua non perda mai le proprie caratteristiche organolettriche, sempre protetta dagli agenti esterni anche durante lunghi periodi di inutilizzo.
Non necessità di galleggianti di livello e di scarico di sicurezza di troppo pieno, sfrutta la pressione dell’acquedotto per migliorare le proprie prestazioni e grazie all’utilizzo di idonee valvole rompi-vuoto non crea depressione nella rete idrica.
Viene fornito già assemblato e pronto all’utilizzo, riduce al massimo le spese di installazione.
Infine non necessita inoltre di manutenzioni periodiche, nè di disinfezioni.
Il carburante preferito di Emanuele è il caffè, quindi se questo post e se Appunti di un termoidraulico ti è stato utile in qualche modo, apprezzo un rabbocco !!