Provocatorio sin dal titolo, tutti i capitoli di questo volume sono opera di veri hacker e personalita del mondo della sicurezza informatica, che raccontano con uno stile diretto e colloquiale alcuni attacchi esemplari.
Scritto dalla parte degli attacker, non trascura pero il punto di vista di chi si trova a doversi difendere dagli attacchi.
Tra gli argomenti del libro, il furto dei dati di carta di credito degli utenti di un sito di e-commerce, i buchi di sicurezza dei servizi peer-to-peer, le raffinate tecniche di social engineering per carpire password e segreti aziendali.
La realtà è che le reti informatiche sono a rischio in mille modi e che un criminale (non un hacker!) sufficientemente determinato ed esperto rappresenta una minaccia formidabile e oltremodo pericolosa.
Come difendersi? Leggendo questo libro. Qualcuno griderà allo scandalo vedendo divulgare vulnerabilità di sistemi e trucchi da pirata della tecnologia che possono essere effettivamente essere usati. Molti invece si accorgeranno finalmente dei rischi che corrono e di come ragiona il nemico.
Dove lo trovi?
Visita la mia pagina ebay per sapere se ancora in vendita.
In vendita da martedi 1 settembre 2015, qui l’inserzione.
Il carburante preferito di Emanuele è il caffè, quindi se questo post e se Appunti di un termoidraulico ti è stato utile in qualche modo, apprezzo un rabbocco !!