Dropbox è un servizio gratuito che permette di portare sempre nel nostro dispositivo mobile le foto, i documenti e i video.
A differenza dell’applicazione Dropbox per PC, che controlla sempre i file alla ricerca di eventuali modifiche, l’applicazione per dispositivi mobili generalmente sincronizza solo su richiesta.
In questo modo si evita che Dropbox consumi tutta la banda della connessione dati e lo spazio di archiviazione sul dispositivo mobile.
- Se il dispositivo mobile è collegato a una rete Wi-Fi, Dropbox scarica automaticamente gli aggiornamenti la prima volta che apriamo l’applicazione e ogni volta che apriamo un file.
La funzione Caricamento da fotocamera si avvia o riprende ogni volta che apriamo l’applicazione. - Se invece il dispositivo mobile è collegato a una rete cellulare, Dropbox scarica automaticamente gli aggiornamenti solo se hai contrassegnato i file come preferiti e se premi il pulsante Aggiorna tutti .
La funzione Caricamento da fotocamera si avvia o riprende automaticamente solo se hai attivato l’opzione Usa dati cellulare nelle impostazioni dell’applicazione.
Caratteristiche:
- Tutti i tuoi file sempre con te, ovunque ti trovi.
- Salva foto e video in Dropbox.
- Condividi foto e documenti con amici e familiari.
- Salva gli allegati email direttamente nel tuo Dropbox.
- Modifica i documenti nel tuo Dropbox in tutta facilità.
Registrati e scarica l’applicazione Dropbox per dispositivi mobili.
Il carburante preferito di Emanuele è il caffè, quindi se questo post e se Appunti di un termoidraulico ti è stato utile in qualche modo, apprezzo un rabbocco !!