Categorie
Programma Gratuito

Come trasferire musica dal computer su telefonino Android

Spesso capita di voler ascoltare la musica preferita presente sul nostro computer in qualsiasi momento.
Un modo facile e veloce per traferire file musicali su smartphone Android è l’utilizzo del servizio gratuito cloud di Dropbox.
Come spiegato in cloud e spazio gratuito, Dropbox è un servizio web di archiviazione gratuito che consente di condividere e rendere disponibile su qualsiasi computer e dispositivo mobile che ha installato il software Dropbox ogni file e/o documento contenuto nella cartella Dropbox.
Per copiare i file musicali nel telefono o tablet Android innanzitutto è necessario registrarsi su Dropbox e successivamente scaricare sul computer il programma gratuito per Windows, Mac e Linux. Segui la procedura d’installazione in italiano.
Viene creata una nuova cartella sul computer chiamata Dropbox che funziona come qualsiasi altra cartella dell’hard disk con la differenza che tutti i file posizionati nella cartella Dropbox vengono aggiornati automaticamente a tutti gli altri computer e dispositivi mobili in cui è installato Dropbox.
Dopo avere installato Dropbox sul computer, scarica ed installa l’applicazione Dropbox Mobile sul dispositivo Android dallo store Google Play .
L’applicazione Dropbox per dispositivi mobili mostra l’elenco dei file, ma li scarica solo se necessario, ad esempio quando tocchi un file per visualizzarlo. In questo modo si evita che Dropbox consumi tutta la banda e tutto lo spazio sul telefonino.
Per assicurarti che un file si trovi sempre sul telefonino Android, contrassegnalo come preferito. Questa opearzione in pratica scarica e salva sul telefonino il file.
Quindi non resta che copiare i file musicali nella cartella Dropbox presente sul computer e avrai in poco tempo copiato e trasferito la musica dal computer sul telefono Android.
Grazie Dropbox !

Hey, ciao 👋 Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere nuovi articoli nella tua casella di posta.

Non invio spam! Leggi la Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

*campo obbligatorio

Il carburante preferito di Emanuele è il caffè, quindi se questo post e se Appunti di un termoidraulico ti è stato utile in qualche modo, apprezzo un rabbocco !!

Offri un caffè al blog

Di Emanuele Gori

Una vita passata tra impianti di condizionamento e riscaldamento.
Appassionato di tecnologia e chiacchere.
Non tutti gli articoli sono frutto di esperienze personali.
Proprietario e Autore verificato

Fammi sapere cosa ne pensi. Lascia un commento