Radiant COMBI-TECH R2K, è la gamma di caldaie istantanee murali a condensazione che montano il nuovo scambiatore a condensazione prodotto totalmente in Radiant.
Il nuovo scambiatore COMBI-TECH (Patent pending) offre elevati rendimenti sia in riscaldamento che nella produzione di ACS, che grazie ad un’elevata superficie di scambio, garantisce un maggior rendimento termico, una minor perdita di carico e una maggior facilità di pulizia.
Dopo ben 55 anni di esperienza sul mercato consentono a Radiant di progettare e produrre al proprio interno lo scambiatore con cui sono equipaggiate le caldaie a condensazione istantanee nella gamma COMBI-TECH.
Lo scambiatore a condensazione prodotto in Radiant a le spire a sezioni più ampie Ø 28 mm, composte in monotubo di acciaio INOX, per ridurre sostanzialmente la possibilità di intasamenti e facilitare le manutenzioni.
La componentistica totalmente rinnovata permette di ottenere il rapporto di modulazione 1/9, per una resa ottimale, evitando continue accensioni e spegnimenti per un’aumentato risparmio energetico e conseguente riduzione dei consumi.
Vaso d’espansione 8 litri con alloggiamento laterale per una maggior facilità di ispezione.
Migliorato anche l’ergonomia generale dei componenti, rispetto alle precedenti versioni, per una maggior facilità di accesso nel caso di manutenzioni e controlli.
Infine la gamma Radiant R2K Combi-tech è ideata con il nuovo pannello di controllo, dal design innovativo a retroilluminazione bianca, semplice da utilizzare con gestione delle fuzioni completamente integrate e con la nuova cover copri raccordi (optional) che migliora l’impatto estetico specialmente per l’adattabilità ad installazioni già esistenti.
Fonte Radiant
Il carburante preferito di Emanuele è il caffè, quindi se questo post e se Appunti di un termoidraulico ti è stato utile in qualche modo, apprezzo un rabbocco !!