Questo appunto per chiarire a tutti gli utilizzatori Ferroli che la scritta d1 piuttosto che d2 o d3 o d4 non sono errori ma tempi di attesa cioè una pausa che la caldaia effettua dopo un determinato stato di funzionamento.
La caldaia Ferroli durante il funzionamento potrebbe indicare una lettera seguita da un numero. In questo appunto sono elencati cosa significano i numeri preceduti dalla lettera d che non sono errori.
Indicazione durante il funzionamento
- d1 indica il tempo di attesa sanitario dopo una richiesta di acqua calda. Alcuni modelli di caldaia Ferroli durante la richiesta di acqua calda sanitaria attivata dall’apertura di un rubinetto, visualizzano la temperatura di uscita dell’acqua alternata all’indicazione SA. Terminata la richiesta sanitario il display indica d1
- d2 indica il tempo di attesa riscaldamento dopo una richiesta di riscaldamento. Alcuni modelli di caldaia a gas Ferroli durante la richiesta di riscaldamento attivata dal termostato ambiente, visualizzano la temperatura di mandata del riscaldamento. Terminata la richiesta riscaldamento il display indica d2
- d3 indica il tempo di attesa tra un tentativo e il successivo nel caso la fiamma non si accenda prima di segnalare definitivamente la mancata accensione con A01. Il numero di tentativi di accensione dipendono a seconda del tipo di camera combustione (stagna o aperta) e del tipo di gas (metano o gpl).
- d4 indica il tempo di attesa dopo lo sblocco di un’anomalia col tasto reset. Il tempo di attesa d4 è fissato in 30 secondi.
Il carburante preferito di Emanuele è il caffè, quindi se questo post e se Appunti di un termoidraulico ti è stato utile in qualche modo, apprezzo un rabbocco !!