Arca Pixelfast 25F è una caldaia a gas murale, tradizionale a camera stagna, istantanea dotata di scambiatore sanitario dedicato a serpentino in rame notevolmente resistente al deposito calcareo.
Il gruppo idraulico brevettato é realizzato in ottone con rubinetto di carico a portata ridotta e by-pass di serie.
Lo scambiatore sanitario è dotato di un sistema di preriscaldo, che consente di ridurre drasticamente i tempi d’attesa con evidenti benefici in termini di comfort e un complessivo risparmio energetico.
La gestione della caldaia, i controlli, le regolazioni, l’autodiagnosi e le sicurezze sono assicurati da un’elettronica digitale che visualizza su un display retro illuminato tutte le funzioni della caldaia.
L’elettronica è predisposta all’abbinamento del comando remoto (opzionale) fornito dall’azienda ARCA che controllata esclusivamente la caldaia da remoto e ha incorporata la termoregolazione OTC attivata mediante la connessione del sensore (opzionale) di temperatura esterna che consente in modalità riscaldamento la riduzione dei consumi regolando la temperatura di mandata ai radiatori con la temperatura esterna.
Fonte Arca Caldaie
Il carburante preferito di Emanuele è il caffè, quindi se questo post e se Appunti di un termoidraulico ti è stato utile in qualche modo, apprezzo un rabbocco !!