In questi giorni ha fatto molto caldo! Avete acceso l’aria condizionata?
Molti non possono farne a meno, magari perchè in casa vivono anziani o bambini che non tollerano molto bene il caldo afoso di questi giorni.
Prima di accendere l’aria condizionata Vi siete preoccupati di pulire i filtri?
La manutenzione stagionale del condizionatore d’aria di casa però non deve essere ridotta alla sola pulizia e disinfezione dei filtri ma deve comprendere anche la pulizia della batteria alettata e se necessaria del ventilatore dell’unità posta all’interno del locale poichè anch’essi esposti alla polvere e agli agenti inquinanti eventualmente presenti.
Affidarsi a un professionista qualificato per la manutenzione del condizionatore d’aria è quindi indispensabile, non solo per mantenere efficiente la macchina, ma per evitare inaspettati problemi, soprattutto in piena estate.
Inoltre il DPR n.43/2012 prevede che tutte le persone e le imprese, che eseguono interventi tecnici su impianti frigoriferi, condizionatori, pompe di calore ed altri apparecchi contenenti gas fluorurati ad effetto serra, devono essere in possesso di specifica certificazione, rinominata patentino frigoristi o certificazione Fgas che è rilasciata dopo il superamento di un esame teorico e pratico.
Il carburante preferito di Emanuele è il caffè, quindi se questo post e se Appunti di un termoidraulico ti è stato utile in qualche modo, apprezzo un rabbocco !!
Una risposta su “Aria condizionata per stare meglio”
A big thank you for your article.Really thank you! Cool. efdabcafekdk