L’Agrifiera di Pontasserchio giunta alla 107esima edizione della tradizionale fiera nel Parco della Pace è una fiera specializzata in agricoltura, artigianato e zootecnica che ha luogo dal 1909 a Pontasserchio nel comune di San Giuliano Terme in provincia di Pisa.
Oltre ai numerosi punti vendita di piante e fiori, animali da cortile, macchine agricole, arredi da giardino e prodotti artigianali sono sempre presenti stand di degustazione e vendita di prodotti locali, una mostra di bovini, ovini ed equini, spazi dedicati ai bambini, la rassegna “II Sapore dei Parchi” e i Laboratori del Gusto.
Di notevole importanza sono anche i convegni su temi inerenti l’agricoltura, i prodotti biologici, l’ambiente e i Monti Pisani.
Una rappresentanza di Bad Tölz, cittadina bavarese gemellata con San Giuliano Terme, è presente ogni anno con uno stand dove il pubblico può degustare birra, salumi e altri prodotti tipici della Baviera.
Nel padiglione commerciale di Agrifiera, più di duemila metri quadri di superficie coperta, sui 15.000 complessivi, saranno collocate oltre 120 aziende selezionate, mentre lungo le aree esterne saranno oltre 150 le aziende aderenti.
L’Agrifiera 2015 si terrà da Venerdì 24 Aprile a Domenica 03 Maggio 2015.
Ingresso a pagamento nei giorni 25, 26 Aprile e 1, 2, 3 Maggio dal costo unico di € 4,00 e gratuito per bambini fino a 10 anni e over 70
Fonte Alteregofiere
Il carburante preferito di Emanuele è il caffè, quindi se questo post e se Appunti di un termoidraulico ti è stato utile in qualche modo, apprezzo un rabbocco !!