- I clienti non comprano perché non sono interessati a ciò che vendi
- I clienti non comprano perché non se lo possono permettere
- I clienti non comprano perché non sono sicuri che si tratti di un buon investimento
- I clienti non acquistano perché il momento è sbagliato
- I clienti non acquistano perché hanno paura di commettere un errore
- I clienti non acquistano perché non sono informati sul prodotto o sul servizio
- I clienti non acquistano perché il prodotto o il servizio non risolve il loro problema
- I clienti non acquistano a causa di un servizio clienti scadente
- I venditori non vendono perché vendere per voi… non è affatto semplice
- I venditori non vendono perché i loro prodotti o servizi sono uguali a quelli della concorrenza
Per approfondire 10 motivi per i quali i clienti non comprano e i venditori non vendono vi rimando all’interessante articolo di Alessandro Tonelli qua: https://it.linkedin.com/pulse/10-motivi-per-i-quali-clienti-non-comprano-e-vendono-tonelli
Non è saggio pagare troppo, ma è peggio pagare troppo poco. Quando tu paghi troppo, perdi un pò di denaro ... questo è tutto. Quando tu paghi troppo poco, a volte perdi tutto. Perché quello che hai comprato non è in grado di servire a ciò per cui è stato comprato. La legge comune del bilancio economico vieta di pagare poco e ottenere molto. Questo non si può fare. Se tu tratti con chi offre il prezzo più basso è meglio che calcoli qualcosa per il rischio che corri. E se consideri questo, avrai di che pagarti qualcosa di meglio. John Ruskin 1819 - 1900
Il carburante preferito di Emanuele è il caffè, quindi se questo post e se Appunti di un termoidraulico ti è stato utile in qualche modo, apprezzo un rabbocco !!